Interventi straordinari e di emergenza PDF Stampa E-mail

Sezione relativa a interventi straordinari e di emergenza, come indicato all'art. 42, comma 1 lett. a), b), c) e d) del D.Lgs. n. 33/2013 (da pubblicare in tabelle) (ambito soggettivo A = Tutte le Amministrazioni).


Provvedimenti adottati

CONTENUTO DELL'OBBLIGO: art. 42, comma 1 lett. a) del D.Lgs. n. 33/2013 Provvedimenti adottati concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente, con l'indicazione espressa delle norme di legge eventualmente derogate e dei motivi della deroga, nonché con l'indicazione di eventuali atti amministrativi o giurisdizionali intervenuti. 

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Intervento Tipologia atto Oggetto dell'atto
MESSA IN SICUREZZA DEL CAMPANILE DELLA CHIESA IN LOCALITA' CORREGGIOLI DELIBERA 99/2013

APPROVAZIONE PROGETTO

DETERMINA 272/2013 ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA PER AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE RELATIVO ALLA PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI, CONTABILITÀ E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA.
DETERMINA 368/2013 DETERMINAZIONE A CONTRATTARE E APPROVAZIONE COMPUTO METRICO/QUADRO ECONOMICO AGGIUNTIVO.
DETERMINA 387/2013 AFFIDAMENTO DEI LAVORI. (CIG. ZE20BD324D)
DETERMINA 534/2013 APPROVAZIONE STATO FINALE E CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE.

MESSA IN SICUREZZA DEL SANTUARIO “B.V. DELLA COMUNA MARIA”

DELIBERA 126/2012 MESSA IN SICUREZZA DELLA CHIESA DELLA BEATA VERGINE , DELLA TORRE CAMPANARIA, DEL CAMPANILE SANTUARIO DELLA B.V. DELLA COMUNA MARIA E DEL PALAZZO BONAZZI. APPROVAZIONE PROGETTI.
DETERMINA 403/2012 ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA PER L'INTERVENTO E PER L'AFFIDAMENTO DELL'INCARICO PROFESSIONALE RELATIVO ALLA PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA.
DETERMINA 484/2012 APPROVAZIONE COMPUTO METRICO AGGIORNATO. DETERMINAZIONE A CONTRATTARE ED AFFIDAMENTO DEI LAVORI.
DETERMINA 202/2013 APPROVAZIONE STATO FINALE E CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE. LIQUIDAZIONE FATTURA N. 200394 DEL 21/12/2012.
MESSA IN SICUREZZA CHIESA DELLA BEATA VERGINE DELIBERA 126/2012 MESSA IN SICUREZZA DELLA CHIESA DELLA BEATA VERGINE , DELLA TORRE CAMPANARIA, DEL CAMPANILE SANTUARIO DELLA B.V. DELLA COMUNA MARIA E DEL PALAZZO BONAZZI. APPROVAZIONE PROGETTI.
DETERMINA 402/2012 ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA PER L'INTERVENTO E PER L'AFFIDAMENTO DELL'INCARICO PROFESSIONALE RELATIVO ALLA PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA.
DETERMINA 427/2012 AFFIDAMENTO LAVORI.
DETERMINA 15/2013 APPROVAZIONE STATO FINALE E CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE.
PALAZZO BONAZZI SEDE MUNICIPALE. LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI PRESIDI DI SICUREZZA DEI LOCALI E FACCIATE DANNEGGIATI DAGLI EVENTI SISMICI. DELIBERA 126/2012 MESSA IN SICUREZZA DELLA CHIESA DELLA BEATA VERGINE , DELLA TORRE CAMPANARIA, DEL CAMPANILE SANTUARIO DELLA B.V. DELLA COMUNA MARIA E DEL PALAZZO BONAZZI. APPROVAZIONE PROGETTI.
DETERMINA 370/2012 LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI PRESIDI DI SICUREZZA DEI LOCALI E FACCIATE DANNEGGIATI DAGLI EVENTI SISMICI. ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA PER L'INTERVENTO E PER L'AFFIDAMENTO DELL'INCARICO PROFESSIONALE RELATIVO ALLA PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI, CONTABILITÀ E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA.
DETERMINA 431/2012 LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI PRESIDI DI SICUREZZA DEI LOCALI E FACCIATE DANNEGGIATI DAGLI EVENTI SISMICI. AFFIDAMENTO LAVORI DI MODESTA ENTITA' ED ASSISTENZA AL PROGETTISTA PER SONDAGGI E CONTROLLI.
DETERMINA 444/2012 RIDETERMINAZIONE QUADRO ECONOMICO DI PROGETTO ED APPROVAZIONE COMPUTI METRICI LAVORI E NOLEGGIO PONTEGGI.
DETERMINA 454/2012 NOLEGGIO DI PONTEGGIO PER LA REALIZZAZIONE DI PRESIDI DI SICUREZZA DEI LOCALI E FACCIATE DANNEGGIATI DAGLI EVENTI SISMICI. DETERMINAZIONE A CONTRATTARE ED AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO.
DETERMINA 460/2012 DETERMINAZIONE A CONTRATTARE ED AFFIDAMENTO DEI LAVORI.
DELIBERA 125/2013 SECONDO LOTTO FUNZIONALE. APPROVAZIONE PROGETTO.
DETERMINA 143/2013 NOLEGGIO DI PONTEGGIO PER LA REALIZZAZIONE DI PRESIDI DI SICUREZZA DEI LOCALI E FACCIATE DANNEGGIATI DAGLI EVENTI SISMICI. APPROVAZIONE STATO FINALE E CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE.
DETERMINA 206/2013 APPROVAZIONE PERIZIA SUPPLETIVA E DI VARIANTE.
DETERMINA 261/2013 APPROVAZIONE STATO FINALE E CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE.
DETERMINA 399/2013 SECONDO LOTTO FUNZIONALE. ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA PER L'INTEGRAZIONE DELL'INCARICO PROFESSIONALE RELATIVO ALLA PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI, CONTABILITÀ E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA.
DETERMINA 442/2013 SECONDO LOTTO FUNZIONALE. DETERMINAZIONE A CONTRATTARE.
DETERMINA 466/2013 SECONDO LOTTO FUNZIONALE. AFFIDAMENTO LAVORI.
DETERMINA 539/2013 SECONDO LOTTO FUNZIONALE. APPROVAZIONE STATO FINALE E CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE.
MESSA IN SICUREZZA DELLA TORRE CAMPANARIA.
DELIBERA 126/2012 MESSA IN SICUREZZA DELLA CHIESA DELLA BEATA VERGINE , DELLA TORRE CAMPANARIA, DEL CAMPANILE SANTUARIO DELLA B.V. DELLA COMUNA MARIA E DEL PALAZZO BONAZZI. APPROVAZIONE PROGETTI.
DETERMINA 371/2012 ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA PER L'INTERVENTO E PER L'AFFIDAMENTO DELL'INCARICO PROFESSIONALE RELATIVO ALLA PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI, CONTABILITÀ E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA.
DELIBERA 68/2013 MESSA IN SICUREZZA DELLA TORRE CAMPANARIA. APPROVAZIONE PROGETTO AGGIORNATO.
DETERMINA 239/2013 DETERMINAZIONE A CONTRATTARE ED AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI CONSOLIDAMENTO.
DETERMINA 240/2013 DETERMINAZIONE A CONTRATTARE ED AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI CARPENTERIA METALLICA.
DETERMINA 384/2013 ASSUNZIONE ULTERIORE IMPEGNO DI SPESA PER L'INTERVENTO E PER L'INTEGRAZIONE DELL'INCARICO PROFESSIONALE RELATIVO ALLA PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI, CONTABILITÀ E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA.
DETERMINA 389/2013 MESSA IN SICUREZZA LAVORI DI CONSOLIDAMENTO. INTEGRAZIONE IMPEGNO DI SPESA PER ONERI DI SICUREZZA.
DETERMINA 395/2013 LAVORI DI CARPENTERIA METALLICA. APPROVAZIONE STATO FINALE E CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE.
DETERMINA 440/2013 LAVORI DI CONSOLIDAMENTO. APPROVAZIONE STATO FINALE E CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE.
DETERMINA 515/2013 AFFIDAMENTO LAVORI PER IL RIPRISTINO DEGLI IMPIANTI.

 


Termini temporali

CONTENUTO DELL'OBBLIGO: art. 42, comma 1 lett. b) del D.Lgs. n. 33/2013 Termini temporali eventualmente fissati per l'esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari.

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Costi

CONTENUTO DELL'OBBLIGO: art. 42, comma 1 lett. c) del D.Lgs. n. 33/2013 Costo previsto degli interventi e costo effettivo sostenuto dall'amministrazione.

Di seguito per ogni singolo intervento si pubblica, altresì, il decreto di assegnazione del contributo per interventi provvisionali urgenti e indifferibili di messa in sicurezza volti a mitigare le conseguenze degli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012 richiesti dal Comune a  Regione Lombardia

 

Intervento Costo previsto Costo effettivo sostenuto

SISMA 2012: MESSA IN SICUREZZA DEL CAMPANILE DELLA CHIESA DI CORREGGIOLI

Contributi Opere Provvisionali Ordinanza 6/2012file pdfComune di Ostiglia - Decreto n. 116 del 19/06/2014

€ 29.400,00 € 29.145,45

SISMA 2012: MESSA IN SICUREZZA  DEL SANTUARIO “B.V. DELLA COMUNA MARIA”

Contributi Opere Provvisionali Ordinanza 5/2012file pdfComune di Ostiglia - Decreto n. 116 del 19/09/2013

€ 68.411,70 € 47.885,66
SISMA 2012: MESSA IN SICUREZZA CHIESA DELLA BEATA VERGINE  

Contributi Opere Provvisionali Ordinanza 5/2012 file pdf Comune di Ostiglia - Decreto n. 44 del 11/04/2013

€ 36.138,44 € 31.603,14

SISMA 2012: PALAZZO BONAZZI SEDE MUNICIPALE. LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI PRESIDI DI SICUREZZA DEI LOCALI E FACCIATE DANNEGGIATI DAGLI EVENTI SISMICI.

Contributi Opere Provvisionali Ordinanza 5/2012 file pdf Comune di Ostiglia - Decreto n. 113 del 19/06/2014

 € 125.000,00 € 118.885,74

SISMA 2012: MESSA IN SICUREZZA DELLA TORRE CAMPANARIA.

Contributi Opere Provvisionali Ordinanza 5/2012 file pdf Comune di Ostiglia - Decreto n. 115 del 19/06/2014

€ 27.000,00 € 26.604,76

 


Forme di partecipazione degli interessati

CONTENUTO DELL'OBBLIGO: art. 42, comma 1 lett. d) del D.Lgs. n. 33/2013 Particolari forme di partecipazione degli interessati ai procedimenti di adozione dei provvedimenti straordinari.

CONTRIBUTI PER AUTONOMA SISTEMAZIONE (C.A.S.): Il contributo di autonoma sistemazione è una forma di assistenza alle famiglie rimaste senza casa dopo il terremoto del maggio 2012. Si tratta di una somma, che varia a seconda della consistenza del nucleo familiare. La Regione Lombardia ha definito alcune disposizioni in ordine al C.A.S attraverso due Ordinanze:

I cittadini in possesso dei requisiti per ottenere il Contributo di Autonoma Sistemazione devono presentare istanza utilizzando il modello predisposto ( scarica modello allegato ) entro e non oltre il 16 settembre 2013 a pena di decadenza.

Atto/
N° Atto

Emergenza terremoti maggio 2012. Contributi di autonoma sistemazione abitativa

Determinazione n. 375/12

Emergenza terremoti maggio 2012. Contributi di autonoma sistemazione abitativa, ex art. 3 ocdpc 1/2012. Assunzione impegno di spesa e liquidazione dei contributi ai beneficiari.

ORDINANZA COMMISSARIALE N. 4 DEL 27 SETTEMBRE 2012.

Determinazione n. 466/12

Periodo dal 30 luglio al 30 settembre 2012. Assunzione impegno di spesa e liquidazione dei contributi ai beneficiari.

Determinazione n. 601/12

Periodo dal 1° ottobre al 30 novembre 2012. Assunzione impegno di spesa e liquidazione dei contributi ai beneficiari.

Determinazione n. 88/13

Periodo dal 1° dicembre 2012 al 31 gennaio 2013. Assunzione impegno di spesa e liquidazione dei contributi ai beneficiari.

Determinazione n. 141/13

Periodo dal 1° febbraio 2013 al 31 marzo 2013. Assunzione impegno di spesa e liquidazione dei contributi ai beneficiari.


Determinazione n. 238/2013

Periodo aprile - maggio 2013. Assunzione impegno di spesa e liquidazione dei contributi ai beneficiari.

Determinazione n.  388/2013

Periodo dal 1° giugno al 31 luglio 2013. Assunzione impegno di spesa e liquidazione dei contributi ai beneficiari.

Determinazione n. 425/2013

Periodo dal 1° agosto al 30 settembre 2013. Assunzione impegno di spesa e liquidazione dei contributi ai beneficiari.

ORDINANZA COMMISSARIALE N. 24 DEL 22 LUGLIO 2013.

Determinazione n.  478/2013

Periodo dal 1° ottobre al 31 dicembre 2013. Assunzione impegno di spesa e liquidazione dei contributi ai beneficiari.

Determinazione n. 175/2014

Periodo dal 1° gennaio al 28 febbraio 2014. Assunzione impegno di spesa e liquidazione dei contributi ai beneficiari.

Determinazione n.  279/2014

Periodo 1 marzo al 30 aprile 2014. Assunzione impegno di spesa e liquidazione dei contributi ai beneficiari.

Determinazione n. 400/2014

Periodo dal 01 maggio al 30 giugno 2014. Assunzione impegno di spesa e liquidazione dei contributi ai beneficiari.

Determinazione n. 531/2014

Periodo dal 1 luglio al 30 agosto 2014. Assunzione impegno di spesa e liquidazione dei contributi ai beneficiari.

Determinazione n. 783/2014

Periodo dal 1 settembre al 31 ottobre 2014. Assunzione impegno di spesa e liquidazione dei contributi ai beneficiari.

Determinazione n. 31/2015

Periodo dal 11 novembre al 31 dicembre 2014. Assunzione impegno di spesa e liquidazione del contributo alla beneficiaria.



Siti tematici utili

Protezione civile Provincia di Mantova
Emergenza sisma regione Lombardia


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