Accessibilità e catalogo di dati metadati e banche dati PDF Stampa E-mail
Sezione relativa ad Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati, come indicato da: art. 52, c. 1, D. Lgs. n. 82/2005; art. 9, c. 7, D. L. n. 179/2012; art. 63, cc. 3-bis e 3-quater, D. Lgs n. 82/2005.
 

Regolamenti

CONTENUTO DELL'OBBLIGO: Regolamenti che disciplinano l'esercizio della facoltà di accesso telematico e il riutilizzo dei dati art. 52, c. 1, D. Lgs. n. 82/2005 (ambito soggettivo A = Tutte le Amministrazioni).

file pdf Regolamento relativo alla pubblicazione, alla facoltà di accesso telematico e al riutilizzo dei dati pubblici(Open Data)


bancadatiCatalogo di dati, metadati e banche dati

CONTENUTO DELL'OBBLIGO: Catalogo dei dati, dei metadati e delle relative banche dati in possesso delle amministrazioni art. 52, c. 1, D. Lgs. n. 82/2005 (ambito soggettivo A = Tutte le Amministrazioni).

AGID_elencoBasiDati_10_Ostiglia.xls (Comunicati a AgID, entro il 18/09/2014, secondo quanto disposto dall'art. 24-quater, comma 2, D.L. n. 90/2014, convertito in Legge n. 114/2014)


Obiettivi di accessibilità

CONTENUTO DELL'OBBLIGO: Obiettivi di accessibilità dei soggetti disabili agli strumenti informatici per l'anno corrente (da pubblicare entro il 31 marzo di ogni anno e secondo le indicazioni contenute nella circolare dell'Agenzia per l'Italia digitale n. 61/2013) art. 9, c. 7, D. L. n. 179/2012 (ambito soggettivo A = Tutte le Amministrazioni).

  1. Obiettivi di accessibilità 2016
  2. doc Obiettivi di accessibilità 2015
  3. file pdfObiettivi di accessibilita Anno2014

Provvedimenti per uso dei servizi in rete

CONTENUTO DELL'OBBLIGO: Elenco dei provvedimenti adottati per consentire l'utilizzo di servizi in rete, anche a mezzo di intermediari abilitati, per la presentazione telematica da parte di cittadini e imprese di denunce, istanze e atti e garanzie fideiussorie, per l'esecuzione di versamenti fiscali, contributivi, previdenziali, assistenziali e assicurativi, per la richiesta di attestazioni e certificazioni, nonchè dei termini e modalità di utilizzo dei servizi e dei canali telematici e della posta elettronica (l'obbligo di pubblicazione dovrà essere adempiuto almeno 60 giorni prima della data del 1 gennaio 2014, ossia entro il 1 novembre 2013) art. 63, cc. 3-bis e 3-quater, D. Lgs n. 82/2005 (ambito soggettivo M = Pubbliche Amministrazioni ai sensi art. 1, c. 2, D. Lgs. n. 165/2001).

TIPOLOGIA PROVVEDIMENTO OGGETTO DESCRIZIONE SERVIZIO OFFERTO
file pdfPiano Informatizzazione Ostiglia.pdf
PIANO DI INFORMATIZZAZIONE
EX ART. 24 DL 90/2014 - Approvato con deliberazione n. 17 dell’organo di indirizzo politico in data 09.02.2005
Piano di informatizzazione delle procedure per la presentazione di istanze, dichiarazioni e
segnalazioni online.
Tali procedure devono consentire il completamento dell’iter, il tracciamento dell'istanza con individuazione del responsabile del procedimento e l'indicazione dei termini entro i quali il richiedente ha diritto ad ottenere una risposta (“servizi di rete”, art. 63 del Codice dell’Amministrazione Digitale).
DETERMINA N. 387 DEL 27/08/2014 IMPEGNO DI SPESA PER SOFTWARE ANUTEL PER CALCOLO IUC 2014 VERSIONE PRO PER IL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE Software online per i calcoli tributari (Imu, Tasi)
DETERMINA N. 353 DEL 18/08/2014 MENSA SCOLASTICA: INCARICO ALLA DITTA AT SERVICE DI ARBIZZANO (VR) PER ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA MENSA SCOLASTICA PER LE SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA DEL CAPOLUOGO. ANNO SCOLASTICO 2014/2015. Mense scolastiche. Gestione rapporti che intercorrono tra l'Ente, le Famiglie degli alunni, la Scuola e la Ditta Fornitrice dei pasti.
DELIBERA GIUNTA COMUNALE N. 136 DEL 30/11/2012 ACCORDO DISTRETTUALE PER LA COSTITUZIONE DEL PARTENARIATO SOCIALE PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO “NET(TA)MENTE”. APPROVAZIONE. Potenziare, mediante una nuova organizzazione, il sistema di informazione alla cittadinanza sui temi del vivere quotidiano, attraverso Info, News ed eventi relativi agli Enti, alle Istituzioni, alle strutture ricettive, e alle attività commerciali, ponendo una particolare attenzione ai servizi culturali, sociali, scolastici e legati alla sicurezza

 


Per richiedere dati, documenti o informazioni che non trovate in questa pagina, per quanto soggetti a pubblicazione, inoltrate una semplice domanda di "accesso civico" al Responsabile della trasparenza, con le modalità che trovate CLICCANDO QUI.

 


I documenti presenti in queste sezioni sono in formato PDF, Word, Excel o Autocad e necessitano di Acrobat Reader o dei relativi viewer per essere visualizzati. E' possibile scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader o i visualizzatori Word, Excel o Autocad mediante i link sottostanti.