Corruzione PDF Stampa E-mail

Sezione dove sono collocati altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate nell'Allegato al d.lgs. 33/2013, in linea con quanto prescritto da: Art. 43, c. 1, d.lgs. n. 33/2013; delib. CiVIT n.105/2010 e 2/2012; Art. 1, cc. 3 e14, l. n.190/2012; Art. 18, c. 5, d.lgs. n. 39/2013.

legge-anticorruzione-300x225Piano triennale di prevenzione della corruzione

Con Delibera G.C. n. 9/26.01.2016  è stato approvato il file pdfPiano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2016-2018 (aggiornamento annuale) e Programma Triennale della Trasparenza 2016-2018 (aggiornamento annuale).pdf

Esito partecipazione pubblica aggiornamenti piano anticorruzione e programma trasparenza.

ARCHIVIO

Anno 2015: Con Delibera G.C. n. 8/2015 è stato approvato il file pdfPiano Triennale Prevenzione Corruzione e Programma Triennale Trasparenza 2015 2017 AGGIORNAMENTO 2015.pdf

Esito partecipazione pubblica aggiornamenti piano anticorruzione e programma trasparenza

ANNO 2014: file pdf Piano triennale di prevenzione della corruzione ; Esito partecipazione pubblica aggiornamenti piano anticorruzione e trasparenza ; Con file pdf Delibera G. C. n. 11/2014 è stato approvato il Piano triennale di prevenzione della corruzione,  proposto dal Segretario Generale in qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione.

In tale piano sono state individuate le attività più a rischio dell’Ente e le azioni per prevenire fenomeni di corruzione in senso lato,  comprendendo anche le situazioni di illegalità in cui, a prescindere dalla rilevanza penale, si rilevi un malfunzionamento dell’amministrazione a causa dell’uso ai fini privati delle funzioni attribuite.
Per ogni ripartizione organizzativa dell’ente è stato misurato il rischio (c.d. "area di rischio") e sono state definite misure per neutralizzare o almeno ridurre il rischio di corruzione.
In sostanza:  formazione, coinvolgimento e partecipazione, aggiornamento, responsabilizzazione, trasparenza e controlli per garantire la legalità dell’azione amministrativa.

Responsabile della prevenzione della corruzione

Dott. Renato Magalini (Segretario Generale);

PEC/Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Recapito telefonico: 0386/300211 (centralino)

Sede ufficio: Via Gnocchi Viani, 16 46035 Ostiglia MN (A causa degli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012 gli uffici sono temporaneamente trasferiti in Piazza Cornelio 2, Palazzo Foglia)

file pdfAtto di nomina del Responsabile della Corruzione


Responsabile della trasparenza

Dott.ssa Elisabetta Zucchi

PEC/Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Recapito telefonico: 0386/300211 (centralino)

Sede ufficio: Via Gnocchi Viani, 16 46035 Ostiglia MN (A causa degli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012 gli uffici sono temporaneamente trasferiti in Piazza Cornelio 2, Palazzo Foglia)

file pdfAtto di nomina del Responsabile della Trasparenza


Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità

Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità (laddove adottati).

Al momento non sono stati adottati regolamenti in materia.


Relazione del responsabile della corruzione

Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione recante i risultati dell’attività svolta (entro il 15 dicembre di ogni anno).

ANNO 2015: RELAZIONE DEI RESPONSABILI DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE_Finale_mod.xlsx

ANNO 2014: RELAZIONE DEI RESPONSABILI DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE_Finale_mod.xlsx


Atti di adeguamento a provvedimenti CiVIT

Atti adottati in ottemperanza a provvedimenti della CiVIT in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione.


Atti di accertamento delle violazioni

Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013.

Modello per Dichiarazione_dlgs_39 2013.doc


Modello per la segnalazione di condotte illecite (c.d. whistleblower)

file pdf modello per la segnalazione degli illeciti, a supporto delle P. A. il Dipartimento della funzione pubblica ha predisposto un modello  ai sensi dell'art. 54-bis del d.lgs n. 165 del 2001.



 Per richiedere dati, documenti o informazioni che non trovate in questa pagina, per quanto soggetti a pubblicazione, inoltrate una semplice domanda di "accesso civico" al Responsabile della trasparenza, con le modalità che trovate CLICCANDO QUI.

I documenti presenti in queste sezioni sono in formato PDF, Word, Excel o Autocad e necessitano di Acrobat Reader o dei relativi viewer per essere visualizzati. E' possibile scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader o i visualizzatori Word, Excel o Autocad mediante i link sottostanti.