NIDI GRATIS PDF Stampa E-mail

NIDI GRATIS
PER LE FAMIGLIE CON REDDITO ISEE INFERIORE O UGUALE A 20.000 EURO

Il Comune di Ostiglia informa che la Regione Lombardia, con delibera n. 5060 del 18 aprile 2016, ha approvato le misure dell'iniziativa " Reddito di Autonomia 2016" per favorire l'autonomi delle persone e garantire opportunità reali di inclusione sociale e non solo azioni di integrazioni al reddito.
Tra esse figura l'iniziativa "Nidi Gratis" che vuole azzerare la retta pagata dalle famiglie per i nidi pubblici o per posti in nidi privati convenzionanti con il pubblico, ad integrazione dell'abbattimento già riconosciuto dai Comuni. Per informazioni: ufficio scuola del Comune di Ostiglia (0386.300268).

Domanda di ammissione (scarica qui)

Informativa sulla Privacy (scarica qui)
La misura si rivolge alle famiglie con minori da 3 a 36 mesi, con indicatore ISEE di riferimento uguale o inferiore a 20.000 euro, con genitori residenti in Lombardia e almeno uno di essi residenti da 5 anni continuativi. I due genitori devono inoltre lavorare o fruire di percorsi di politica attiva del lavoro. Per informazioni: Ufficio scuola del Comune di Ostiglia-0386.300268