ORA DELLA TERRA 2017 PDF Stampa E-mail

EARTH HOUR 2017
SABATO 25 MARZO - DALLE 9.00 ALLE 22.00

pulizia dell'argine, laboratori didattici, osservazione del cielo con gli Astrofili Mantovani, intrattenimento musicale e spegnimento luci

"L'ora delle Terra" è la più grande mobilitazione globale del WWF. Contro il cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile. Ostiglia, anche quest'anno, per l'occasione propone una serie di iniziative organizzate dall'Unità Operativa del WWF Ostiglia (MN), in collaborazione con l'Amministrazione Comunale. Iniziative rivolte a tutti i cittadini, di tutte le età, e la cui partecipazione è gratuita. A partire dalla pulizia del tratto di argine tra la ex Chiavica e l'ingresso dell'isola Boschina previsto nella mattinata di domenica 25, dalle ore 9.00 alle 12.00.

Nel tardo pomeriggio, in piazza Cornelio, saranno attivi i laboratori didattici per bambini, a cura dei volontari e degli operatori del WWF Mantovano Unità Operativa di Ostiglia, e dalle 20.30, sempre in piazza Cornelio, sarà possibile osservare il cielo con le strumentazioni messe a disposizione dall'Associazione Astrofili Mantovani di S. Benedetto Po. Le improvvisazioni Jazz, con Roberto Rossi (Sax) e Alessandro Lesignoli (chitarra), musicisti della Fondazione Scuola di Musica Oltrepò Mantovano, e le voci e i suoni dal cuore dell’Africa, con i richiedenti asilo alloggiati all’Hotel California di Ostiglia, faranno da sottofondo alla serata in piazza. A partire dalle 20.30 è previsto lo spegnimento delle luci delle Torri Medievali, di via Martiri Indipendenza, Piazza Matteotti, Via Trento Trieste, Piazza Cornelio.

l'EVENTO è ORGANIZZATO DA WWF Unità Operativa di Ostiglia (MN)
in collaborazione con
Comune di Ostiglia, Bottega Equosolidale “Lo Scaramacao”, Cooperativa Noè – Ostiglia,,Associazione Astrofili Mantovani-San Benedetto Po, Fondazione Scuola di Musica Oltrepò Mantovano, Bar G&G (Piazza Cornelio, Ostiglia), Pizzeria da asporto “Anni 60” (Piazza Isabella d’Este, Ostiglia). Gruppo migranti “California”.

Il programma
Ore 9,00 ritrovo in Via XX settembre zona ex Chiavica – Pulizia tratto arginale tra ex Chiavica e zona accesso R. N. Isola Boschina. L’attività, aperta a tutti, terminerà alle ore 12,00.

Ore 19,30 ritrovo in Piazza Cornelio:
Laboratorio ludico-didattico gratuito per bambini, a cura del WWF Mantovano – Unità Operativa di Ostiglia. Rinnovo Soci e Iscrizione nuovi soci con tessera promozionale per la serata a € 15,00 (anziché € 30,00).
Apertura straordinaria della Bottega Equosolidale “Lo Scaramacao”. Sconto del 5% sui prodotti per tutta la durata dell’evento, con possibilità di assaggi.
Apericena a cura di Bar G&G e Pizzeria da asporto “Anni 60”.

Ore 20,30 in Piazza Cornelio:
Posizionamento telescopi e inizio osservazione del cielo, a cura dell’Associazione Astrofili Mantovani.
Improvvisazioni Jazz con Roberto Rossi - Sax e Alessandro Lesignoli - Chitarra, a cura della Fondazione Scuola di Musica Oltrepò Mantovano. Voci e suoni dal cuore dell’Africa, a cura dei richiedenti asilo presso l’Hotel California di Ostiglia.

Ore 20,30 – 22,00 spegnimento luci di Torri Medievali, Via Martiri Indipendenza, Piazza Matteotti, Via Trento Trieste, Piazza Cornelio.