DISINFESTAZIONE ZANZARE PDF Stampa E-mail

zanzara_tigre

Interventi di disinfestazione da zanzare per la stagione 2017.
Le date dei prossimi interventi nelle aree verdi e nei luoghi di interese pubblico
24 Agosto 4.00 circa, disinfestazione zanzare

Le date indicate potranno subire variazioni in caso di avversita’ atmosferiche. In tal caso l’intervento di recupero verra’ concordato con l'Ufficio tecnico Comunale.

Il Comune di Ostiglia indica per tutti i cittadini ed i soggetti pubblici e privati i comportamenti da adottare per contrastare la zanzara tigre. Anche quest’anno il Comune di Ostiglia si è impegnato per la Lotta contro la "Zanzara tigre" (Aedes albopictus), per dare informazioni ai cittadini sui corretti comportamenti da adottare per combattere l’infestazione da questo insetto. La necessità di intervenire per tutelare la salute e l'igiene pubblica e prevenire le malattie infettive trasmissibili all’uomo attraverso la puntura di insetti, e in particolare della zanzara tigre.