Sistema informativo Territoriale PDF Stampa E-mail
Lo sviluppo di un Sistema Informativo Territoriale relativo agli aspetti urbanistici è divenuto ormai di primaria importanza per un Ente Locale, in quanto la conoscenza del territorio è fondamentale per una corretta gestione e pianificazione.

I dati descrittivi generalmente utilizzati quali Piano Regolatore Generale, Aerofotogrammetria, Catasto, Reti Tecnologiche, Pratiche edilizie, Numeri civici e Toponomastica, Anagrafe Residenti e Contribuenti, ecc. sono tipicamente informazioni geografiche e dunque solamente in un ambiente geografico vengono valorizzati e utilizzati in modo ottimale e completo.

Il Sistema Informativo Territoriale On Line del Comune di Ostiglia permette di distribuire informazioni geografiche, di sicuro interesse per i Cittadini, le Imprese, le Associazioni e gli Enti in genere, pubblicando su Web una serie di mappe dinamiche e relativi dati descrittivi.

Di conseguenza, il Sistema Informativo Territoriale è stato sviluppato nella filosofia di un "contenitore" idoneo ad operare la gestione territoriale sotto le più svariate rappresentazioni, ma anche capace di recepire e di ricondurre ad un unico processo di interrelazione tutte le procedure automatizzate e le banche dati di cui le Amministrazioni Comunali dispongono.

Utilizzando un normalissimo browser quali Internet Explorer (versione 5.5 o superiori) o Netscape (versioni 4.6 o superiori) gli utenti esterni ed interni all'Ente possono dialogare, interrogare e visualizzare informazioni, riguardanti il territorio del Comune di Ostiglia.

Mappa PRG
Fornisce informazioni riguardanti il Piano Regolatore Generale, le Mappe Catastali e il Censuario su base catastale. Le informazioni riguardanti il Censuario sono consultabili solamente per utenti certificati tramite user-id e password.

NB: I dati consultati non hanno alcuna validità amministrativa e possono essere soggetti ad errori