SPORTELLO CATASTALE PDF Stampa E-mail

La Giunta Comunale di Ostiglia ha sottoscritto una convenzione con l’Agenzia delle Entrate – settore territorio – per l’apertura dello sportello catastale decentrato del territorio. Un collegamento con il sistema informatico dell'Agenzia delle Entrate al fine di fornire al pubblico un servizio di consultazione dei dati contenuti nell'archivio dell'Agenzia stessa. Il servizio sarà attivo da maggio, dal giorno 7, presso l’Ufficio Tributi e l’Ufficio Tecnico del Comune di Ostiglia (Palazzo Foglia), con il seguente orario sperimentale: il giovedi dalle ore 9,30 alle 12,30.

Grazie a questa convenzione, tutti i cittadini, residenti e non, avranno la possibilità di accedere al servizio e richiedere visure catastali, gli estratti di mappa e le planimetrie delle unità immobiliari e di terreni presenti su tutto il territorio nazionale. Potranno usufruire del servizio anche persone delegate (da semplici cittadini), tecnici professionisti e i CAF. Per i diritti di segreteria il servizio di rilascio di visure, estratti di mappa e planimetrie (per ogni copia in formato A3 o A4), per i residenti del Comune di Ostiglia, costerà 1,50 euro, per i non residenti costerà 3 euro.

La richiesta potrà essere effettuata direttamente dal proprietario dell’immobile o da un suo delegato.

Modelli:

richiesta di visura catastale

delega per l'accesso alle planimetrie .