Sportello Catastale Decentrato PDF Stampa E-mail
Si comunica che da giovedì 7 Maggio  2015 sarà  attivo presso gli Uffici Tributi e Tecnico  lo sportello catastale decentrato .
I cittadini, gli studi professionali e i CAF  potranno  richiedere  visure catastali,  estratti di mappa e planimetrie delle proprietà immobiliari presenti su tutto il territorio nazionale.
Lo sportello sarà attivo il giovedì mattina dalla ore 9,30 alle 12,30.
La richiesta potrà essere effettuata direttamente dal proprietario dell’immobile o da un suo delegato presentando agli uffici il modello   debitamente compilato  e sottoscritto .
Si ricorda che in caso di visure esenti dal pagamento è necessario allegare la copia di un documento di identità.
Costi:
-           diritti catastali per il rilascio del documento previsto dall’Agenzia delle Entrate,
               (si ricorda che il proprietario è esentato dai diritti catastali)
-          diritto di segreteria corrispondente a €. 1,50 per i residenti e €. 3,00 per i  non residenti  per ogni copia in formato A4 o A3.
Modelli per visure catastali:
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente l’Ufficio Tributi: 0386300265 o l’Ufficio Tecnico : 0386300273.
Le visure catastali sono disponibili presso gli Uffici del Territorio dell'Agenzia delle Entrate, a Mantova in Via Pomponazzo 27.
E' possibile richiedere le visure anche collegandosi al sito dell'Agenzia delle Entrate, home, cosa devi fare, consultare dati catastali ed ipotecari (http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Consultare+dati+catastali+e+ipotecari/).