Ambiente PDF Stampa E-mail

Il consigliere delegato al Turismo ed Ambiente, signor Maurizio Corsini, riceve tutti i giorni, previo appuntamento, al cell. 320 4314797.

EVENTI/NEWS

INTRODUZIONE AL KAYAK SUL FIUME PO
Sabato 24 giugno 2017
dalle 9.30 alle 11.30
Nautica Ostiglia di Ostiglia

Alla Nautica di Ostiglia è organizzato il primo incontro di "Introduzione al kayak sul fiume Po". Saranno disponibili 12 kayak per i partecipanti. Per chi vorrà utilizzare il kayak, dovrà dotarsi di un proprio giubbotto di salvataggio. L'incontro si inserisce nell'ambito delle iniziative collaterali della "Prima discesa a remi non competitiva Mantova-Ferrara".
La partecipazione fino ad esaurimento posti è gratuita, previa prenotazione al seguente indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

CICLABILE OSTIGLIA-TREVISO

La ciclabile Ostiglia-Treviso attraversa tutta la regione veneta fino al confine con la provincia di Mantova, di cui Ostiglia fa parte, per un'estensione di 6 chilometri. Lunga 118 chilometri, corre parallelamente al sedime della linea ferroviaria dismessa.

Il progetto della ciclabile, nato a pochi anni dalla dismissione della ferrovia, sta avendo lungaggini in fase di realizzazione, ma grazie all’interessamento della Fiab e di comitati a favore dell’itinerario dal 2005 ad oggi sono stati realizzati 52 dei 118 chilometri del percorso, con il tratto che va da Treviso a Bevadoro di Campodoro al confine fra le province di Padova e Vicenza: da qui in poi la ciclabile è ancora in fase di progettazione. Il percorso è alla portata di tutti, totalmente pianeggiante e alberato e con lunghi tratti in rettilineo; si snoda prevalentemente su strade asfaltate o ghiaia.