Eventi

RACCOLTA DEL VERDE

AVVISO ALLA CITTADINANZA
RICHIESTA DEL BIDONE PER LA RACCOLTA DEL VERDE
Si informa la cittadinanza che verrà modificata la raccolta del verde passando dal sacchetto nero al bidone carrellato nel quale verrà conferita l’erba tagliata, le foglie e piccole ramaglie.

Si continuerà a ritirare le fascine nelle modalità e quantitativi già previsti. Il bidone verrà fornito gratuitamente e dal 2018 non verranno più ritirati i sacchetti.
Si invita pertanto a compilare il modello di richiesta disponibile presso gli uffici comunali o dal sito internet del Comune (qui sotto) e restituirlo il mercoledì presso l’ufficio tia di APRICA (Palazzina Mondadori) oppure presso l'ufficio protocollo del comune in piazza Cornelio.
Modulo di richiesta del bidone verde

 
CENTRO RACCOLTA RIFIUTI

ORARI ESTIVI DI APERTURA AL PUBBLICO

1° APRILE 2017 - 31 OTTOBRE 2017
lunedì: 16.30 - 18.00
martedì: 9.30 - 12.30
mercoledì: 9.30 - 12.30
giovedì: 16.30 - 18.00
venerdì: 9.30 - 12.30
sabato: 9.00 - 12.00 e 15.00 -18.00

Leggi tutto...
 
calcolo IMU TASI 2017

Pagamento ACCONTO  IMU E TASI  entro 16 giugno 2017

DICHIARAZIONE IMU ANNO 2016 e DICHIARAZIONE TASI ANNO 2016 entro 30.06.2017.

Si invita a leggere la risoluzione n. 3/DF del Ministero dell'Economia e Finanze .

Anno  2017:

http://www.riscotel.it/calcoloiuc2017/?comune=G186

Le aliquote anno 2015 e del  2016 sono confermate anche per l'anno 2017.

Deliberazione n. 13 del 31.03.2017

Deliberazione n. 14 del 31.03.2017

Aliquote IMU 2017 in sintesi

Aliquote IMU E  TASI 2017 in sintesi

(Aliquote IMU 2016 - Aliquote IMU e TASI 2016)

Le abitazioni principali sono esenti dal pagamento di  IMU e TASI nell'anno 2017.

Tale esenzione non riguarda le abitazioni classificate in A/1, A/8 e A/9 .

Acconto entro 16/06/2017 - Saldo entro 16/12/2017 -

Delibera Aliquote IMU  anno 2017

Delibera Aliquote TASI anno 2017

Leggi tutto...
 
Regolamento definizione agevolata ingiunzioni di pagamento

Con deliberazione n. 3 del 27.01.2017 è stato approvato il "Regolamento comunale per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento" ai sensi del D.L. 193/2016.

Il testo del regolamento è pubblicato all'albo al n. 183 e nella sezione Amministrazione Trasparente -  Disposizioni generali - atti generali - atti amministrativi generali.Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Tributi 0386300265, aperto il martedì, giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

 
Fatturazione elettronica

logoaIl Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214. Si informa che a far data 01/07/2016 il Comune di Ostiglia è titolare di n. 4 codici univoci uffici (uno per Settore). Si invitano, pertanto, i fornitori/professionisti a riportare nel tracciato fattura il codice univoco ufficio corrispondente al Settore che ha ordinato la spesa:

CODICI UNIVOCI UFFICI DEL COMUNE DI OSTIGLIA
SETTORE AA.GG - FINANZIARIO - PUBBLICA ISTRUZIONE: UF2FOB
 SETTORE ATTIVITA' PRODUTTIVE E CULTURA: G3IY21
 SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA/VIGILANZA: 7QHD3A

SETTORE TECNICO:

W6AZSF

Leggi tutto...
 
LEGA CONSUMATORI 2017
Dal mese di gennaio riapre:

IL PUNTO DI ASCOLTO A OSTIGLIA della LEGA CONSUMATORI
in Palazzo Foglia, c/o Biblioteca Greggiati

OGNI MARTEDI dalle ore 15:00 su appuntamento
Gli appuntamenti vanno prenotati presso la Sede della Lega Consumatori al n. 0425-727691 entro la settimana precedente.

 
RACCOLTA RIFIUTI

RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI SUL TERRITORIO COMUNALE. LE NOVITA'
Nell'assemblea pubblica di martedì 27 giugno, la ditta Aprica A2A che ha in gestione il servizio di raccolta differenziata nel Comune di Ostiglia da gennaio 2017, ha illustrato le novità e alcuni cambiamenti. Di seguito potete leggere, o scaricare le slide complete illustrate in quell'occasione.
Novità Raccolta Differenziata

 
IVA split si applica anche ai professionisti

Il DL 50/2017, manovra correttiva, all'articolo 1 comma 1 lettera c) abroga il comma 2 dell'art. 17 ter DPR 633/1972 in materia di IVA split payment, di conseguenza dal 1 Luglio 2017 anche i compensi dei professionisti relativi ad attività svolte nei confronti della Pubblica amministrazione saranno assoggetati al regime IVA split payment.

La diposizione si applica alle operazioni dei professionisti la cui fattura è emessa a partire dal 1 luglio 2017.

 
Imposta Pubblicità Annuale anno 2017

Con deliberazione di Giunta Municipale la scadenza dell'imposta di pubblicità è stata prorogata al 30.06.2017.

Le tariffe per l'imposta di pubblicità e i diritti delle pubbliche affissioni  dell'anno 2017 sono uguali a quelli dell'anno 2016.

Il pagamento dell'imposta di pubblicità può avvenire mediante versamento sul conto corrente postale :

    ICP SERVIZIO TESORERIA  1037177357

      IBAN: IT-71-O-07601-11500-001037177357

Oppure mediante bonifico alla tesoreria comunale

Unicredit - Agenzia di Ostiglia : IT 18I0200857760000104417218

 

 

 
SPORTELLO RIFIUTI

Sarà attivo da mercoledì 1 marzo 2017 lo sportello del nuovo gestore dei rifiuti, Aprica-A2A. Il servizio sarà a disposizione dei cittadini di Ostiglia il mercoledì dalle 9.30 alle 13 nella sede della Palazzina Mondadori (via Abetone Brennero). Gli operatori forniranno informazioni agli utenti sulle bollette, segnalazioni di disagi, richiesta di sostituzione per i bidoncini danneggiati,  o semplici informazioni. Agli sportelli saranno presenti i tecnici di Aprica-A2A.

Per informazioni e  le segnalazioni di variazione di indirizzo, del numero dei componenti e della superficie è possibile scrivere alla mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
Tesoreria Comunale

IBAN e pagamenti informatici

A far data 01/09/2016, i versamenti di somme dovute al Comune a vario titolo vengono incassati dal Tesoriere Comunale UNICREDIT SPA –  FILIALE DI OSTIGLIA Via Bernardino Ghinosi 2 tel 0386 677004

Dati per bonifico bancario: COMUNE DI OSTIGLIA
ABI 02008 - UNICREDIT SPA - VIA SORBANELLA, 26 – 25125 BRESCIA
CAB 57760 - FILIALE DI OSTIGLIA
CIN I
C/C 104417218
IBAN completo: IT 18 I 02008 57760 000104417218
(e per bonifici dall’estero, codice Bic/Swift: UNCRITM1M97)
Dati per pagamenti tra Enti Pubblici:
BANCA D'ITALIA
IBAN completo: IT13C0100003245134300180378
Leggi tutto...
 
SPORTELLO CATASTALE

La Giunta Comunale di Ostiglia ha sottoscritto una convenzione con l’Agenzia delle Entrate – settore territorio – per l’apertura dello sportello catastale decentrato del territorio. Un collegamento con il sistema informatico dell'Agenzia delle Entrate al fine di fornire al pubblico un servizio di consultazione dei dati contenuti nell'archivio dell'Agenzia stessa. Il servizio sarà attivo da maggio, dal giorno 7, presso l’Ufficio Tributi e l’Ufficio Tecnico del Comune di Ostiglia (Palazzo Foglia), con il seguente orario sperimentale: il giovedi dalle ore 9,30 alle 12,30.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 3

Teatro sociale