RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA PLASTICA

La ditta Aprica A2A, che gestisce la raccolta differenziata nel Comune di Ostiglia da gennaio 2017, da un'analisi effettuata nei mesi scorsi ha riscontrato che la raccolta della plastica e della carta risulta spesso non conforme per un riciclo corretto.
In particolare, nei sacchi gialli della plastica non sempre c'è smaltito il materiale indicato. A questo proposito, sia la ditta che l'Amministrazione Comunale, fanno appello alla cittadinanza chiedendo maggiore attenzione nel momento di differenziare i rifiuti domestici. Gli operatori addetti alla raccolta, già nei prossimi giorni, effettueranno una maggiore selezione del contenuto esposto dalle utenze domestiche e commerciali, segnalando eventualmente la "non conformità" del sacco, senza procedere alla raccolta.