Fatturazione elettronica

Si ricorda ai fornitori del nostro Ente che, ai sensi dell'art. 25 del DL 66/2014 convertito con modifiche dalla legge n°89/2014, a decorrere dalla data del 31 marzo 2015 scatta l'obbligo di emettere le fatture in formato elettronico. 
 

Codice Univoci Uffici del Comune di Ostiglia

 

Al fine dell'emissione del documento elettronico è necessario indicare, all'interno dello stesso, il Codice Univoco Ufficio.
I Codici Univoci Ufficio da utilizzare per i vari settori del nostro Comune, a partire dal 01 gennaio 2022, sono: 

Codice Univoco

Denominazione

UF2FOB

SETTORE 1: Segreteria/Affari Generali/Risorse finanziarie e Partecipazioni/Tributi/Personale/RTD

FB4CSB

al momento non abbinato a SETTORI

W6AZSF

SETTORE 2: U.T./Polizia Locale/Ambiente, territorio e Protezione Civile

7QHD3A

SETTORE 3: Servizi Demografici /Servizi Sociali /

G3IY21

SETTORE 3: Sport Pubblica Istruzione Politiche Giovanili Cultura Attività Produttive

KUTKBY

Ufficio per la transizione al Digitale

 

Gli stessi codici sono inseriti nel profilo del Comune di Ostiglia sul sito dell'IPA, Indice delle Pubbliche Amministrazioni, al seguente link:

https://www.indicepa.gov.it/ipa-portale/consultazione/indirizzo-sede/ricerca-ente/scheda-ente/8230

 

AVVISO AI FORNITORI I MOTIVI DI RIFIUTO DI UNA FATTURA ELETTRONICA  riporta le indicazioni obbligatorie da riportare nel tracciato pa della fattura elettronica ed elenca i n. 3 motivi (applicabili ai Comuni, gli altri 2 previsti dal Decreto MEF n. 132/2020 riguardano il comparto sanità) per cui una fattura può esser rifiutata dalla Pubblica Amministrazione. Si ricorda che le novità sono valide a partire dal 06/11/2020.


Per richiedere dati, documenti o informazioni che non trovate in questa pagina, per quanto soggetti a pubblicazione, inoltrate una semplice domanda di "accesso civico" al Responsabile della trasparenza, con le modalità che trovate CLICCANDO QUI.